Dalla cronaca nera alla quotidianità del male

Data: 11 marzo 2009, ore 20.30
Luogo: Locarno, al primo piano della Casa del Negromante, in via Borghese 4.

Quando i giovani uccidono come in un videogame, quando gli assassini non si rendono neppure conto delle vite che stroncano, ci si chiede: perché? A cosa pensavano? Dove nasce il male?

A queste domande hanno risposto lo psicologo e formatore Vito Viganò e il giornalista Alfredo Carcano, autori del libro “La violenza nel cuore. Dalla cronaca nera alla quotidianità del male” (Erickson). I due sono stati ospiti alla serata del Forum Bondolfi sul tema della violenza, l’11 marzo alle 20.30 a Locarno, al primo piano della Casa del Negromante, in via Borghese 4. Con loro c’era Maurizio Tamagni, che ha spiegato la nascita e gli scopi della Fondazione Damiano Tamagni.

News

La Violenza senza Maschera

Siamo lieti di presentare il trailer di “La Violenza senza Maschera”, un cortometraggio diretto da Marco Bitonti e prodotto dalla casa di produzione indipendente ticinese OVER Film Productions le cui riprese si sono svolte in Ticino nel novembre 2022 con il sostegno della Ticino Film Commission.

Il film, che verrà presentato ufficialmente nel mese di marzo 2023, affronta il tema della violenza giovanile e farà parte di un progetto di prevenzione e sensibilizzazione promosso dal DSS.

Ispirato alla storia di Damiano Tamagni, scomparso tragicamente il primo febbraio 2008, il film è principalmente sostenuto dalla Fondazione Damiano Tamagni, impegnata nella sensibilizzazione contro la violenza giovanile da oltre 13 anni.

Clicca qui per vedere il trailer di “La Violenza senza Maschera” (Apre in una pagina nuova)