Fiaccolata in ricordo di Damiano

Data: Domenica 1 febbraio 2009, ore 19.00
Luogo: Stazione FFS di Locarno

Domenica 1° febbraio 2009 ricorre l’anniversario della morte di Damiano Tamagni. Per questa commemorazione la Fondazione Damiano Tamagni ripropone una fiaccolata per ricordarlo e per invitare tutti a riflettere, camminando insieme, sull’importanza della lotta contro la violenza giovanile.

La fiaccolata avrà inizio alle ore 19.00 alla stazione FFS di Locarno, con partenza dal parcheggio Park&Ride per poi snodarsi verso Largo Zorzi, Piazza Grande, Via Marcacci, Via Borghese e arrivo a Piazza S. Antonio. Alle 20.00 è prevista la celebrazione di una messa presso la collegiata di S. Antonio presieduta dal vescovo Monsignor Pier Giacomo Grampa.

Prima e dopo la celebrazione della Messa verranno proposti alcuni brani musicali interpretati dal quartetto Roxanne e da Anaïs e alcune letture di pensieri che riconducono al tema della non violenza. Tutta la popolazione è invitata ad unirsi alla fiaccolata portando con se la propria fiamma.

News

La Violenza senza Maschera

Siamo lieti di presentare il trailer di “La Violenza senza Maschera”, un cortometraggio diretto da Marco Bitonti e prodotto dalla casa di produzione indipendente ticinese OVER Film Productions le cui riprese si sono svolte in Ticino nel novembre 2022 con il sostegno della Ticino Film Commission.

Il film, che verrà presentato ufficialmente nel mese di marzo 2023, affronta il tema della violenza giovanile e farà parte di un progetto di prevenzione e sensibilizzazione promosso dal DSS.

Ispirato alla storia di Damiano Tamagni, scomparso tragicamente il primo febbraio 2008, il film è principalmente sostenuto dalla Fondazione Damiano Tamagni, impegnata nella sensibilizzazione contro la violenza giovanile da oltre 13 anni.

Clicca qui per vedere il trailer di “La Violenza senza Maschera” (Apre in una pagina nuova)