Rock'n'Respect, il ricavato verrà donato alla Fondazione Damiano Tamagni

Rock’n‘Respect è l’evento annuale organizzato la prima volta nel 2009, dalla band locarnese “…PIACE?”.

Si tratta di un festival musicale che propone in genere 4-5 gruppi di stile musicale differente tra loro, si svolge al Mercato coperto di Gordola e annualmente suscita un buon interesse da parte del pubblico come pure dei media.

Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere il rispetto reciproco tra le persone, e sensibilizzare la gente sul tema violenza, purtroppo troppo spesso protagonista delle pagine di cronaca.

Il ricavato rimanente dopo la copertura delle spese, è finora stato donato tutto alla Fondazione Damiano Tamagni, che si impegna dal 2008 per cercare di far comprendere alla gente l’inutilità della violenza in generale.

Sabato 10 Maggio 2014 dalle ore 19.30

Info su www.rock-n-respect.ch

News

La Violenza senza Maschera

Siamo lieti di presentare il trailer di “La Violenza senza Maschera”, un cortometraggio diretto da Marco Bitonti e prodotto dalla casa di produzione indipendente ticinese OVER Film Productions le cui riprese si sono svolte in Ticino nel novembre 2022 con il sostegno della Ticino Film Commission.

Il film, che verrà presentato ufficialmente nel mese di marzo 2023, affronta il tema della violenza giovanile e farà parte di un progetto di prevenzione e sensibilizzazione promosso dal DSS.

Ispirato alla storia di Damiano Tamagni, scomparso tragicamente il primo febbraio 2008, il film è principalmente sostenuto dalla Fondazione Damiano Tamagni, impegnata nella sensibilizzazione contro la violenza giovanile da oltre 13 anni.

Clicca qui per vedere il trailer di “La Violenza senza Maschera” (Apre in una pagina nuova)