STRADA IN FESTA 2017

La Fondazione Damiano Tamagni sarà presente con una bancarella a Strada in Festa.

Domenica 24 settembre 2017
Ore 09.00 – 18.00
Piazza Giubiasco – Bellinzona

Strada in festa è una manifestazione nata nel 2009 dall’iniziativa di un gruppo di amici appartenenti alle società commercianti di Bellinzona e Giubiasco. Da allora lo spirito che la anima è sempre quello: creare un avvenimento che avvicini, proporre dei momenti di incontro, permettere di trascorrere in modo diverso una giornata, offrire la possibilità di meglio conoscere alcune società cittadine così come l’attività e le offerte di ditte attive nella regione.

Piazza Nosetto, sede del Municipio di Bellinzona e Piazza Grande, sede del Municipio di Giubiasco sono gli estremi del suo percorso che si snoda lungo 2’350 metri proponendo un mercato affiancato da molteplici attività collaterali. Le cifre di Strada in festa sono importanti. Si contano oltre 100 bancarelle di espositori, la loro grande varietà di generi merceologici con i loro colori e profumi sanno attirare l’attenzione dei passanti. Sempre lungo il percorso associazioni cittadine propongono alcune specialità culinarie.
La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo.

News

La Violenza senza Maschera

Siamo lieti di presentare il trailer di “La Violenza senza Maschera”, un cortometraggio diretto da Marco Bitonti e prodotto dalla casa di produzione indipendente ticinese OVER Film Productions le cui riprese si sono svolte in Ticino nel novembre 2022 con il sostegno della Ticino Film Commission.

Il film, che verrà presentato ufficialmente nel mese di marzo 2023, affronta il tema della violenza giovanile e farà parte di un progetto di prevenzione e sensibilizzazione promosso dal DSS.

Ispirato alla storia di Damiano Tamagni, scomparso tragicamente il primo febbraio 2008, il film è principalmente sostenuto dalla Fondazione Damiano Tamagni, impegnata nella sensibilizzazione contro la violenza giovanile da oltre 13 anni.

Clicca qui per vedere il trailer di “La Violenza senza Maschera” (Apre in una pagina nuova)