Richiesta finanziamenti

Sostegno a progetti di prevenzione della violenza giovanile

Indicazioni per richieste di sostengo

La Fondazione Damiano Tamagni, per onorare la memoria di Damiano Tamagni, sostiene progetti per la prevenzione della violenza giovanile e di aiuto alle famiglie coinvolte. Le richieste di finanziamento o di collaborazione devono essere inoltrate al Consiglio di fondazione utilizzando il modulo ufficiale, tenendo conto di quanto segue:

1. Sono finanziati i progetti le cui finalità corrispondono agli scopi della Fondazione.

2. Il finanziamento è deciso annualmente. Le domande, per poter essere prese in considerazione, devono pervenire al Consiglio di fondazione entro il 1° novembre. Una risposta sarà data al più tardi entro febbraio (normalmente entro fine anno).

3. Domande pervenute in ritardo saranno prese in considerazione unicamente qualora il budget della Fondazione lo permetta.

4. Per progetti nuovi o a breve termine esiste la possibilità di inoltrare richieste fuori tempo, che saranno analizzate dal Consiglio di fondazione il prima possibile. Potranno in ogni caso essere sostenute unicamente fino ad esaurimento dello specifico budget per richieste straordinarie.

5. Saranno considerati in particolare i progetti:

  • ritenuti più conformi agli scopi della Fondazione;
  • per la riuscita dei quali l’aiuto della Fondazione è determinante o comunque
    importante;
  • che hanno il maggiore impatto, in rapporto agli scopi della Fondazione, sulla
    gioventù;
  • che coinvolgono direttamente i giovani;
  • che prevedono una valorizzazione diretta della Fondazione e dei valori che intende
    veivolare;
  • per i quali è possibile/prevista una collaborazione diretta con la Fondazione.

Documenti

Indirizzo per l’inoltro delle domande di finanziamento:
Fondazione Damiano Tamagni
Via Gordemo 24
6596 Gordola

Oppure: damianotamagni@damianotamagni.ch

Per ulteriori informazioni contattare: Marzio Conti, marzio.conti@gmail.com

News

La Violenza senza Maschera

Siamo lieti di presentare il trailer di “La Violenza senza Maschera”, un cortometraggio diretto da Marco Bitonti e prodotto dalla casa di produzione indipendente ticinese OVER Film Productions le cui riprese si sono svolte in Ticino nel novembre 2022 con il sostegno della Ticino Film Commission.

Il film, che verrà presentato ufficialmente nel mese di marzo 2023, affronta il tema della violenza giovanile e farà parte di un progetto di prevenzione e sensibilizzazione promosso dal DSS.

Ispirato alla storia di Damiano Tamagni, scomparso tragicamente il primo febbraio 2008, il film è principalmente sostenuto dalla Fondazione Damiano Tamagni, impegnata nella sensibilizzazione contro la violenza giovanile da oltre 13 anni.

Clicca qui per vedere il trailer di “La Violenza senza Maschera” (Apre in una pagina nuova)