Pensiero di Enzo Algisi

Ho visto che anche Damiano faceva della subacquea, anche io sono un sub, non da molti anni, ma lo sono anche io, un Rescue Diver PADI.
Beh come e’ piccolo il mondo, non lo conoscevo ma avevo una cosa in comune con lui, ora sono sicuro che Damiano vegliera’ sulle mie immersioni e quelle di tutti, e io mi sentiro’ un po’ piu’ tranquillo.

Non so onestamente quali frasi usare, però lascerò che questa preghiera del diver parli per me:

SIGNORE DEGLI ABISSI CHE SEGNASTI I CONFINI TRA LA TERRA E LE ACQUE, CHE DOTASTI I PESCI DI PINNE, GLI UCCELLI DI PIUME E L’UOMO DI INTELLETO E DI VOLONTÁ, FA CHE IL MIO COSCIENTE ARDIMENTO NON SIA VANO, MA SIA DEGNO DELLA TUA GRAZIA DIVINA. CON PAOLO TUO APOSTOLO CHE CONOBBE TRE VOLTE I PERICOLI DEL MARE E SEMPRE SALVASTI, AFFINCHÉ COMPISSE LA SUA MISSIONE, TI
PREGO DI PORGERMI LA TUA PATERNA MANO COME IO PROMETTO DI PORGERE PATERNAMENTE LA MIA A TUTTI COLORO CHE SI TROVANO IN PERICOLO E IN PENA. CONCEDI, O SIGNORE, CHE PAOLO MI SIA VICINO NELLE IMMERSIONI, CONFORTO NELLE IMPRESE RISCHIOSE, SOCCORSO NELLE STRENUE FATICHE, PER LA SALVEZZA DEL CORPO E DELLANIMA. COSÍ SIA.”

Enzo