ASPI – e-www@i!

La Fondazione della Svizzera italiana per l’Aiuto, il Sostegno e la Protezione dell’Infanzia (ASPI) ha l’obiettivo di contribuire a costruire la cultura del rispetto del bambino. Un bambino rispettato sarà un adulto rispettoso.

Con e-www@i!, il programma di protezione dell’infanzia nel mondo virtuale, l’ASPI vuole mettere a disposizione di adulti e minori un bagaglio di competenze in grado di sostenerli e salvaguardarli dai pericoli insiti nelle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC).

Nel 2010 sono stati coinvolti 200 allievi di età compresa tra 12 e 14 anni, nel 2011 oltre 600 allievi di scuola media e 20 allievi di scuola speciale. I risultati della valutazione della fase di consolidamento saranno disponibili entro fine agosto 2012.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito aspi.ch

News

La Violenza senza Maschera

Siamo lieti di presentare il trailer di “La Violenza senza Maschera”, un cortometraggio diretto da Marco Bitonti e prodotto dalla casa di produzione indipendente ticinese OVER Film Productions le cui riprese si sono svolte in Ticino nel novembre 2022 con il sostegno della Ticino Film Commission.

Il film, che verrà presentato ufficialmente nel mese di marzo 2023, affronta il tema della violenza giovanile e farà parte di un progetto di prevenzione e sensibilizzazione promosso dal DSS.

Ispirato alla storia di Damiano Tamagni, scomparso tragicamente il primo febbraio 2008, il film è principalmente sostenuto dalla Fondazione Damiano Tamagni, impegnata nella sensibilizzazione contro la violenza giovanile da oltre 13 anni.

Clicca qui per vedere il trailer di “La Violenza senza Maschera” (Apre in una pagina nuova)