Centro giovani Chiasso fr. 2'000

Il Centro Giovani di Chiasso è gestito da 3 animatori e organizza attività con i giovani e per i giovani come concerti, atelier, serate di discussione, proiezioni video, giochi, feste, uscite e altro. Il Centro è aperto a tutti ed ha lo scopo principale di essere un punto di incontro per i giovani, un luogo di elaborazione di progetti ricreativi e culturali, fonte informativa per aumentare la consapevolezza sul tema della prevenzione e delle dipendenze, promuovere valori quali la solidarietà, la responsabilizzazione, la tolleranza e l’antirazzismo, la libertà di espressione.

Gli obbiettivi del Centro sono quelli di sviluppare un polo territoriale di animazione della realtà giovanile a Chiasso a contatto anche con le altre fasce d‘ètà; sostenere i giovani nella loro crescita attraverso un approccio socializzante, un utilizzo creativo del tempo libero e la collaborazione con gli altri servizi.

Maggiori informazioni sul sito Centro Giovani Chiasso

News

La Violenza senza Maschera

Siamo lieti di presentare il trailer di “La Violenza senza Maschera”, un cortometraggio diretto da Marco Bitonti e prodotto dalla casa di produzione indipendente ticinese OVER Film Productions le cui riprese si sono svolte in Ticino nel novembre 2022 con il sostegno della Ticino Film Commission.

Il film, che verrà presentato ufficialmente nel mese di marzo 2023, affronta il tema della violenza giovanile e farà parte di un progetto di prevenzione e sensibilizzazione promosso dal DSS.

Ispirato alla storia di Damiano Tamagni, scomparso tragicamente il primo febbraio 2008, il film è principalmente sostenuto dalla Fondazione Damiano Tamagni, impegnata nella sensibilizzazione contro la violenza giovanile da oltre 13 anni.

Clicca qui per vedere il trailer di “La Violenza senza Maschera” (Apre in una pagina nuova)