Move Your Soul - Spasmellow Records fr. 1'000

Sabato 6 maggio la Rotonda in Piazza Castello a Locarno ospiterà, da mezzogiorno a mezzanotte, “Move Your Soul”.

Un evento a carattere multidimensionale, organizzato da Spasmellow Records, che integra sport, street art, musica e gastronomia in una sola giornata. «Favorire la partecipazione e coesione sociale della comunità è un obiettivo reso possibile attraverso il vasto spettro di attività e spazi sociali debitamente strutturati», spiegano gli organizzatori.

L’evento non si rivolge esclusivamente ai giovani ma integra anche animazioni per i più piccoli e giochi da tavolo per i più anziani, a favore dell’interazione generazionale tra tutte le fasce di età. Inoltre sono proposti degli spettacoli di ballo e uno spazio privilegiato per attività di skates e rollers, per entusiasmanti acrobazie e performance.

«All’interno di questa cornice viene promossa l’interazione, la scoperta reciproca, la crescita personale ed il piacere di condividere una giornata arricchente con e per la comunità. Al fine di raggiungere tali scopi abbiamo previsto un vasto assortimento d’attività, intrattenimenti, buona musica, cucina e tanto altro ancora».

Gli organizzatori ringraziano inoltre le associazioni e gli sponsor che, «grazie al loro contributo, hanno permesso di arricchire ancora di più questo evento e di ampliare così le collaborazioni a favore della nostra comunità».

News

La Violenza senza Maschera

Siamo lieti di presentare il trailer di “La Violenza senza Maschera”, un cortometraggio diretto da Marco Bitonti e prodotto dalla casa di produzione indipendente ticinese OVER Film Productions le cui riprese si sono svolte in Ticino nel novembre 2022 con il sostegno della Ticino Film Commission.

Il film, che verrà presentato ufficialmente nel mese di marzo 2023, affronta il tema della violenza giovanile e farà parte di un progetto di prevenzione e sensibilizzazione promosso dal DSS.

Ispirato alla storia di Damiano Tamagni, scomparso tragicamente il primo febbraio 2008, il film è principalmente sostenuto dalla Fondazione Damiano Tamagni, impegnata nella sensibilizzazione contro la violenza giovanile da oltre 13 anni.

Clicca qui per vedere il trailer di “La Violenza senza Maschera” (Apre in una pagina nuova)