Grande successo per la terza edizione di "Progetto Amore"

La fondazione ha partecipato per la terza volta a Progetto Amore di Paolo Meneguzzi e anche questa volta la manifestazione ha avuto un enorme successo. Eravamo presenti con una bancarella alla quale veniva proposto un concorso dove si potevano vincere alcuni dei nostri gadget, ma solo dopo aver scritto un pensiero contro la violenza, questo per interagire positivamente con i numerosi giovani presenti e dar loro modo di avere un momento di riflessione sul tema che ci è tanto caro.

La fondazione ringrazia di cuore Paolo Meneguzzi che dopo aver creduto in noi e avendoci sostenuto nella realizzazione del fumetto in occasione della prima edizione, ci ha dato ancora la possibilità di portare la nostra presenza a questa importante manifestazione di solidarietà.

Cliccate qui per leggere i pensieri lasciati da alcuni ragazzi durante la manifestazione.

progettoamore.ch

News

La Violenza senza Maschera

Siamo lieti di presentare il trailer di “La Violenza senza Maschera”, un cortometraggio diretto da Marco Bitonti e prodotto dalla casa di produzione indipendente ticinese OVER Film Productions le cui riprese si sono svolte in Ticino nel novembre 2022 con il sostegno della Ticino Film Commission.

Il film, che verrà presentato ufficialmente nel mese di marzo 2023, affronta il tema della violenza giovanile e farà parte di un progetto di prevenzione e sensibilizzazione promosso dal DSS.

Ispirato alla storia di Damiano Tamagni, scomparso tragicamente il primo febbraio 2008, il film è principalmente sostenuto dalla Fondazione Damiano Tamagni, impegnata nella sensibilizzazione contro la violenza giovanile da oltre 13 anni.

Clicca qui per vedere il trailer di “La Violenza senza Maschera” (Apre in una pagina nuova)