Premiazione concorso di carnevale

Sesta edizione del concorso di carnevale avente come obbiettivo di invitare le persone a festeggiare il carnevale senza degenerare in atti di violenza.

204 i ragazzi che hanno partecipato
157 le opere presentate

La votazione online ha designato quali vincitori:
I premio: Antonio Foglia, Istituto Elvetico Lugano
II premio: Aurora Pedrinis, Scuola Media Giornico
III premio: Fabiola Todesco Scuola Media Giornico

Con il disegno vincente è stato realizzato un manifesto “formato mondiale” e grazie alla Società Generale d’Affissione,che ha messo gratuitamente a disposizione 150 posizioni sul territorio cantonale, sarà affisso nelle aree urbane.
Inoltre 1000 locandine con il medesimo soggetto verranno distribuite a tutte le scuole medie e medio superiori e a tutti i carnevali.

News

La Violenza senza Maschera

Siamo lieti di presentare il trailer di “La Violenza senza Maschera”, un cortometraggio diretto da Marco Bitonti e prodotto dalla casa di produzione indipendente ticinese OVER Film Productions le cui riprese si sono svolte in Ticino nel novembre 2022 con il sostegno della Ticino Film Commission.

Il film, che verrà presentato ufficialmente nel mese di marzo 2023, affronta il tema della violenza giovanile e farà parte di un progetto di prevenzione e sensibilizzazione promosso dal DSS.

Ispirato alla storia di Damiano Tamagni, scomparso tragicamente il primo febbraio 2008, il film è principalmente sostenuto dalla Fondazione Damiano Tamagni, impegnata nella sensibilizzazione contro la violenza giovanile da oltre 13 anni.

Clicca qui per vedere il trailer di “La Violenza senza Maschera” (Apre in una pagina nuova)