Campagna contro il razzismo, la violenza e per l’integrazione attraverso lo sport della Scuola Professionale per Sportivi d’Élite.
Ci sono tanti modi per affrontare un tema complesso come quello della violenza giovanile e cercare di sensibilizzare le persone. L’associazione “Amici per il Burundi” ha deciso di farlo in modo originale, passando attraverso la musica. Ma soprattutto dando la parola ai giovani stessi.
L’ Associazione INcrescita offre una piattaforma di corsi e percorsi formativi sotto la guida di personale competente e qualificato.
L’ associazione si rivolge in particolar modo anche a genitori, così come educatori, persone o chiunque sia vicino all’ambito della famiglia, con l’obiettivo di vivere bene la vita famigliare, partendo prima di tutto dalla propria armonia.
Prometheus attraverso l’azione di operatori di prossimità, ha come obiettivo principale quello di favorire lo sviluppo della salute mentale, promuovendo l’inclusione dei giovani all’interno della società come cittadini attivi.
Il progetto Midnight Sport, prevede l’apertura di alcune palestra dove i giovani di età compresa tra i 12 e i 17 anni hanno la possibilità di incontrarsi e trascorrere il sabato sera in compagnia dei loro coetanei praticando sport, giocando, ascoltando musica, ballando e divertendosi.
Lo Skatepark Vanja è la prima struttura coperta nel Locarnese dedicata agli amanti di questa disciplina.
Siamo Tutti Nella Stessa Scarpa Sponsorizzazione di una piéce teatrale dei ragazzi della Scuola Media di Locarno (Morettina) che tratta il tema della violenza. Questa è stata presentata in varie sedi di scuola media del Cantone. Sostegno Per chi? Giovani delle scuole medie del Canton Ticino. Data Settembre – Giugno 2009 Tipo di progetto Teatro …
Input your search keywords and press Enter.